0%



Mercoledì 7 febbraio 2018 dalle 17:00 alle 18:00
Sala Sinopoli


GENERAZIONI A CONFRONTO IN UNA SOCIETÀ CHE CAMBIA: I NUOVI MODELLI DI INVESTIMENTO

Tavola rotonda con:


Iscriviti a ConsulenTia 18

Baby boomers, generazione X, Millennials e nativi digitali: ogni generazione ha sue caratteristiche ed esigenze specifiche che ne definiscono l’identità. Come possono gli operatori del settore intercettare i bisogni e le sensibilità delle varie fasce d’età? E quali soluzioni proporre? Un confronto tra asset manager per rispondere ai cambiamenti demografici e sociali.
 
RELATORI
Emanuele Negro, Executive Director, Goldman Sachs Asset Management
Andrea Baron, Managing Director, MFS Investment Management
Giovanni De Mare, Head of Retail Distribution Italy, Vontobel Asset Management



DETTAGLIO RELATORI

Andrea Baron
Managing Director di MFS Investment Management
Andrea Baron è Managing Director per MFS International (U.K.) Limited (“MFS”). E' entrato a far parte dell'asset manangement americano nel 2011 in qualità di responsabile della clientela istituzionale. Prima di entrare in MFS, Baron ha ricoperto ruoli di responsabilità in primarie società di gestione tra cui da ultimo in Morgan Stanley Investment Management dove è stato Vice President con responsabilità per la clientela istituzionale di Germania, Austria e Lussemburgo.
Giovanni De Mare
Head of Retail Distribution Ital
Giovanni De Mare entra nel 2007 in Vontobel Asset Management (sede di Milano) come Executive Director – Head of Retail Sales. Prima di entrare in Vontobel Giovanni De Mare lavora per Zurich-Scudder, dove tra il 2000 e il 2002 ricopre la carica di Institutional Sales Representative. A seguito della fusione di Zurich-Scudder e DWS (Gruppo Deutsche Bank) dal 2002 ad aprile 2007, Giovanni occupa la posizione di Senior Sales Manager, responsabile per lo sviluppo dell’attività di distribuzione di terze parti dell’azienda. Dal 1997 al 2000 lavora presso BNL Investimenti (Gruppo BNL) e Sella Consult (Gruppo Banca Sella) a Napoli come consulente finanziario e team manager. Giovanni De Mare ha una laurea in economia e finanza presso l’Università Federico II. Ha conseguito con successo un corso in «Asset Management e Vendite Istituzionali» presso la SDA Bocconi di Milano nel 2000 e nel 2001.
Emanuele Negro
Executive Director

Emanuele Negro è arrivato in Goldman Sachs Asset Management nel 2015 dopo aver trascorso 13 anni in JPMorgan Asset Management, dove ha curato lo sviluppo delle relazioni con diversi clienti e canali, prima con clienti istituzionali e investitori professionali e successivamente con il segmento retail (reti di distribuzione e consulenti finanziari, wealth management e private bank). Si è laureato in Mercati Finanziari e Finanza Quantitativa presso l’Università Bocconi.