0%



Mercoledì 7 febbraio 2018 dalle 14:30 alle 15:30
Sala Petrassi


BLACKROCK: IL FUTURO E' ADESSO

Incontro con:


Iscriviti a ConsulenTia 18

Gli investitori si trovano ad affrontare un contesto di mercato impegnativo, caratterizzato da rendimenti obbligazionari ridotti, correlazioni sempre meno “ovvie” tra le asset class e valutazioni dei mercati azionari elevate. Crediamo che in questo contesto i risparmiatori debbano sempre più orientarsi verso soluzioni di investimento multi-asset evolute, costruite e gestite coerentemente con le singole esigenze. Non dimentichiamoci, inoltre, che la relazione con la clientela si sta evolvendo da un approccio basato sull’offerta di un singolo prodotto a un modello guidato dai bisogni finanziari.
Oggi BlackRock approccia i mercati con una gestione del rischio dinamica nel tempo, che bilancia le opportunità di generare performance con il potenziale di perdita in uno scenario avverso, offrendo investimenti innovativi diversificati sia in termini di strategia che di stili, che presentano maggiore coerenza con il profilo di rischio complessivo del portafoglio e non con il singolo tema o idea di investimento.
 
RELATORI
Luca Giorgi, Head of Retail Sales, BlackRock Italia e Grecia
Bruno Rovelli, Chief Investment Strategist, BlackRock Italia



DETTAGLIO RELATORI

Luca Giorgi
Responsabile Commerciale della Distribuzione Retail di BlackRock in Italia
Luca Giorgi, Director, è Responsabile Commerciale della Distribuzione Retail di BlackRock in Italia e Grecia, ovvero della distribuzione dei fondi BlackRock per il tramite di canali distributivi terzi, partner commerciali di BlackRock.
Luca entra in BlackRock nel 2005 dopo aver lavorato quale commerciale in JP Morgan Fleming Asset Management e quale analista M&A in Findustria.
Bruno Rovelli
Managing Director e Chief Investment Strategist di BlackRock Italia
Bruno Rovelli, Managing Director e Chief Investment Strategist di BlackRock Italia e membro del BlackRock Investment Institute e parte del Team Multi Asset Strategies.
Bruno vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore degli investimenti.  Prima di entrare in BlackRock Rovelli ha ricoperto la carica di Direttore Investimenti di Eurizon Capital, dopo un percorso professionale ultra decennale nella società di risparmio gestito del Gruppo Intesa SanPaolo.  Precedentemente ha lavorato come Economista e Strategist sul mercato obbligazionario per Credito Italiano, Bank of America e Citigroup.