0%



Mercoledì 10 ottobre 2018 dalle 14:15 alle 15:00
Sala Galatea


QUANDO IL RISCHIO PREMIA

Tavola rotonda con:


Iscriviti a ConsulenTia 18 Napoli

La gestione del rischio in tutte le sue forme è uno degli elementi di spicco del core business degli asset manager. A sua volta, la sfida della volatilità riveste un ruolo di primaria importanza nelle politiche di investimento.
Tre gestori a confronto per comprendere le interrelazioni fra i diversi fattori di rischio, alla luce dei più innovativi approcci di gestione del rischio.

RELATORI
Tommaso Tassi, Head of Italy distribution Aberdeen Standard Investments
Michele Quinto, Co-Branch Manager Sales Director Retail Business Italy Franklin Templeton Investments
Andrea Orsi, Deputy Head Italy M&G Investments 



DETTAGLIO RELATORI

Andrea Orsi
Deputy Head Italy M&G Investments
Andrea Orsi è Deputy Head of Italy, M&G Investments. Andrea è entrato in M&G nel maggio 2012 come Associate Director con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con le banche globali, i distributori retail e i clienti istituzionali diventando nel marzo del 2015 Deputy Head della branch italiana di M&G. Prima di entrare in M&G, Andrea ha lavorato per nove anni in Pioneer ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di Key Account Director e, ancora prima, in Citigroup.
Michele Quinto
Co-Branch Manager Sales Director Retail Business Italy Franklin Templeton Investments
Dal 30 settembre 2016 Michele Quinto è Co-Branch Manager della sede italiana.
Mantiene anche il ruolo di Retail Sales Director ed è responsabile della distribuzione dei prodotti del Gruppo attraverso le reti di promozione finanziaria e bancarie.
Quinto è entrato in Franklin Templeton nel maggio 2014 alla guida di un team commerciale (10 persone compresi gli uffici locali di Padova, Firenze e Roma) con la responsabilità dello sviluppo del business strategico e della distribuzione di soluzioni di investimento a tutti i canali Retail in Italia.
In precedenza ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’asset management lavorando per società sia nazionali che internazionali.
Ha lavorato in qualità di Responsabile Web Marketing presso Eptafund SGR e Marketing Manager presso Sanpaolo Assset Management SGR. Nel 2006, è diventato Senior Sales Manager di Fidelity International Limited e ha lavorato come Regional Director e Head of Sales in Russell Investments.
Michele Quinto ha conseguito un Master in Business Administration presso il Politecnico di Milano e una laurea in Economia e Commercio presso l'Università Commerciale G. D'Annunzio di Pescara.
Tommaso Tassi
Head of Italy distribution Aberdeen Standard Investments
Tommaso Tassi ricopre il ruolo di Head of Italy Distribution da marzo 2018, era entrato nel team italiano di Aberdeen Asset Management nel settembre del 2015 come Senior Business Development Manager. 
Ha iniziato la propria carriera nel 2002 presso la società di revisione PricewaterhouseCoopers, per poi approdare all’industria del risparmio gestito dove opera da oltre dieci anni. Nel 2006 era entrato come Senior Sales Associate in Fidelity Worldwide Investment dove, in seguito, è diventato Sales Desk Manager.