0%



Mercoledì 10 ottobre 2018 dalle 15:15 alle 16:00
Sala Galatea


COSTRUZIONE DI PORTAFOGLIO. TREND ATTUALI E NUOVE TENDENZE EVOLUTIVE PER GESTORI E CONSULENTI

Tavola rotonda con:


Iscriviti a ConsulenTia 18 Napoli

Come definire gli stili di gestione e la costruzione di portafoglio alla luce dell’evoluzione dei mercati e delle nuove sensibilità che i risparmiatori dimostrano verso la finanza sostenibile (SRI)? Un focus sulle nuove sfide per i consulenti finanziari, in un confronto tra gestione attiva e passiva, per capire come coniugare temi più tradizionali, quali la ricerca del rendimento e l’ottimizzazione del rischio, ai nuovi sviluppi legati a fenomeni come l’avvento delle FinTech e la finanza sostenibile.

RELATORI
Antonio Bottillo, Executive Managing Director, Country Head Natixis Investment Managers
Marco Romani, Head of Investment Advisory, CNP Partners
Marco Tabanella, Head of Wealth & Retail Clients iShares Italia, gruppo BlackRock

MODERA
Jole Saggese, Caporedattore Class CNBC



DETTAGLIO RELATORI

Antonio Bottillo
Executive Managing Director, Country Head Natixis Investment Managers
Antonio Bottillo è Executive Managing Director di Natixis Investment Managers S.A., Succursale Italiana e Country Head per Italia, Grecia, Cipro e Ticino. Al suo arrivo nella società nel 2001, ha ricoperto il ruolo di Chief Investment Officer e, successivamente, di Deputy General Manager. In precedenza aveva svolto l'incarico di Chief Investment Officer presso Banque Worms a Milano, dal 1997 al 2001. Nella sua carriera, Bottillo aveva già ricoperto la funzione di responsabile dei mercati finanziari presso Pasfin Securities SIM, istituzione finanziaria privata italiana, oltre che di responsabile del desk globale derivati presso Banca Popolare di Verona SGSP. I 35 anni di esperienza nel settore finanziario sono alla base delle sue solide conoscenze nel campo della gestione dei rischi e dei mercati finanziari.
Antonio Bottillo ha conseguito un Diploma AIOTE e si è specializzato presso la Scuola di Direzione Aziendale ISDA-Roma. Successivamente ha ottenuto un dottorato H.C. in economia e scienza delle finanze presso la Leibniz University di Santa Fé (NM, USA).
Marco Romani
Head of Investment Advisory, CNP Partners
Marco Romani si laurea nel 1999 presso l’Università Commerciale L. Bocconi specializzandosi in “Economia delle Istituzioni Internazionali” presso il dipartimento di Economia degli Intermediari Finanziari.
Nel giugno del 2000 inizia la sua esperienza lavorativa presso la sala trading di Gestnord Intermediazione SIM per poi entrare a far parte del team di gestione delle GPM.
Nel 2004 diviene Responsabile dell’Investment Advisory di Bipop Carire per poi trasferirsi a Roma presso Capitalia Asset Management.
Nel 2009 entra a far parte della Direzione Investimenti di Unicredit Private Banking, in qualità di Responsabile dell’Asset Allocation dei Clienti Wealth dell’area Nord est/Veneto occidentale.
Dal settembre 2015 è Head of Investment Advisory e Responsabile Fund Selection di CNP Partners Italia, Compagnia assicurativa del Gruppo CNP Assurances.