0%



Mercoledì 7 febbraio 2018 dalle 14:30 alle 15:30
Sala Sinopoli


​EVOLUZIONE DEMOGRAFICA E NUOVI TREND: QUALE IMPATTO SU COMPORTAMENTI DI CONSUMO, SOLUZIONI DI INVESTIMENTO E REDDITIVITÀ?

Tavola rotonda con:


Iscriviti a ConsulenTia 18

Come intercettare i bisogni e le caratteristiche dei futuri investitori in un contesto economico e sociale in cui i comportamenti di consumo e di risparmio sono in continuo mutamento? Quali soluzioni approntare per rispondere alle nuove esigenze e, al tempo stesso, creare valore? La tavola rotonda tratterà questi temi, con una particolare attenzione all’impatto della tecnologia e alla necessaria personalizzazione delle soluzioni di investimento.

RELATORI
Filippo Battistini - Head of Third Party Retail Italy, Allianz Global Investors
Luca Tobagi, CFA - Investment Director, Invesco Asset Management
Giacomo Camisa, Head of Retail, Schroders Italy SIM S.p.A



DETTAGLIO RELATORI

Giacomo Camisa
Head of Retail, Schroders Italy SIM S.p.A.

Laureato in Economia e Finanza all’Università di Parma e con alle spalle esperienze in JP Morgan Asset Management e Banca Passadore, è in Schroders Italy SIM dal 2008.

Ricopre la carica di Head of Retail, Intermediary Clients con responsabilità di coordinamento del team di Sales & C.R.M. per l’Italia.

Luca Tobagi
CFA - Investment Director Invesco Asset Management
Luca Tobagi, Senior Portfolio Manager e analista finanziario con oltre 19 anni di esperienza in alcuni dei maggiori asset managers, è entrato a far parte del team di Invesco, con l’obiettivo di aumentare il valore complessivo del servizio offerto alla clientela italiana.
Laureato in economia politica all’Università “Luigi Bocconi”, dal 2002 analista finanziario certificato (CFA), Tobagi è stato premiato come “Top Gun Investment Mind” da Brendan Woods International e nel 2011 è stato inserito dagli analisti tra i migliori gestori specialisti nella Thomson Reuters Extel Survey 2011.